Immagine testata

Big Mamma, Recruiting day a Università dei Sapori

Il 5 Ottobre, a Perugia, le selezioni. Si offre contratto di lavoro a tempo indeterminato nel settore della Ristorazione.

 

Dopo il successo dell’edizione del 20 Aprile scorso, torna ad Università dei Sapori il “Recruiting Day” gratuito di “Big Mamma”, catena francese di ristoranti e cucina italiana che offre la possibilità di lavorare a Parigi nel campo della ristorazione con contratto di lavoro a tempo indeterminato.

Il 5 Ottobre, a Perugia, preso la sede centrale della Scuola, si svolgerà il job recruitment finalizzato alla ricerca di personale da inserire in maniera stabile presso i locali “Big Mamma” di Parigi, tutti ispirati al made in Italy ed alla valorizzazione delle eccellenze gastronomiche italiane, come da filosofia aziendale.

Le figure professionali richieste riguardano:

  • Capi partita;
  • Pasticceri
  • Commis di cucina;
  • Commis di pasticceria;
  • Commis di sala;
  • Commis di bar;
  • Barman/barlady
  • Conditori esterni;
  • Fornai


Per candidarsi occorre avere un’età compresa tra   i 18 anni compiuto ed i 30 anni; essere ragazzi/e italiani specializzati desiderosi di imparare e crescere nel campo  della ristorazione e interessati a lavorare in Francia nel medesimo comparto, ai quali si richiede, oltre alla competenza, un grande entusiasmo e la voglia di crescere professionalmente assieme al team “Big Mamma”.

Dal canto suo “Big Mamma” offre: contratto di lavoro a tempo indeterminato; percorso d’integrazione e formazione in azienda. Sono previsti, inoltre, laddove utili, corsi di lingua e supporto per la scelta dell’alloggio in città. La selezione si svolgerà con una prova pratica e colloqui personali in base all’area d’interesse.

Il programma della giornata prevede l’organizzazione del job dating in due sezioni dalle ore 11:00 sino alle ore 13: 00, un piccolo break ed una seconda sezione sino alle ore 19:00/19:30. Una prima parte sarà dedicata alla presentazione del progetto Big Mamma, con colloqui di gruppo in base all’area di interesse ed una seconda parte con prova pratica per le arie di interesse individuate

 

 

 

COS’E’ BIG MAMMA:

Big Mamma Group nasce a Parigi nel 2013 come catena di attività ristorative ispirate al made in Italy dove il valore aggiunto e l’originalità sta nella scelta dei prodotti, nelle tecniche e nella selezione del personale, prettamente italiano, e nel prediligere prodotti alimentari naturali (come appunto “mamma comanda!”). Big Mamma Group conta già sette ristoranti (con oltre 650 dipendenti), tutti dislocati in diversi quartieri della capitale francese, ognuno con caratteristiche differenti, ma tutti improntati al gusto gastronomico italiano. Dietro al fenomeno Big Mamma che è il caso imprenditoriale più dirompente del panorama ristorativo francese degli ultimi anni, ci sono Tigrane Seydoux Victor Lugger, due francesi laureati in economia con la passione per l'Italia. Insieme, in due anni, sono riusciti a mettere in piedi la più fortunata catena di ristorazione informale a Parigi con oltre 4 mila clienti al giorno. BIG MAMMA si occupa in prima persona dei ragazzi che lavorano con loro, ai quali si richiede entusiasmo e capacità di lavoro in team, garantendo un percorso di formazione gratuita ed assistenza nella scelta dell'alloggio.

 

Per informazioni ed iscrizioni: uds@universitadeisapori.it
tel. 075 57 29935

 

Per prenotazioni e registrazioni: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-big-mamma-recruiting-day-44840557314

 

 

 

Come raggiungere Università dei Sapori:


Per chi raggiunge Perugia in auto

 

da Roma:

Prendere l’uscita della superstrada (E45 – ss 3bis) MONTEBELLO e seguire le indicazioni per Perugia. Allo stop svoltare prima a sinistra poi, passato il sottopassaggio svoltare a destra su strada Tuderte. Proseguire su strada Tuderte per circa Km 3,9 fino all’inizio del centro abitato di Montebello poi girate a sinistra su strada Montecorneo e percorrere la strada per km 1,2. L’Università dei Sapori si trova sulla destra.

 

da Firenze:

Percorrere tutto il raccordo Perugia Bettolle quindi prendere lo svincolo per Roma. Percorrere il tratto di superstrada (E45 – ss 3bis) per circa km 4,4 e prendere l’uscita MONTEBELLO. Seguire le indicazioni per Perugia e proseguire su strada Tuderte per circa Km 3,9 fino all’inizio del centro abitato di Montebello quindi girare a sinistra su strada Montecorneo e percorrere la strada per km 1,2.  L’Università dei Sapori si trova sulla destra.

da Ravenna/Foligno/Assisi/Aeroporto San Francesco:

Uscire allo svincolo per Perugia-Firenze-Roma e proseguire verso Roma per 8,7 Km. Prendere l’uscita MONTEBELLO, seguire le indicazioni per Perugia e proseguire su strada Tuderte per circa Km 3,9 fino all’inizio del centro abitato di Montebello quindi girare a SX su strada Montecorneo e percorrere la strada per km 1,2. L’Università dei Sapori si trova sulla destra.

 

COORDINATE GPS:

Latitudine: 43.069703 | Longitudine: 12.395539

 

Per chi raggiunge Perugia in Treno

 

L’Università dei Sapori è raggiungibile dalla stazione ferroviaria con un taxi o un autobus della linea urbana.

 

AUTOBUS LINEA E1 – E2

Scendere alla stazione Fontivegge, prendere autobus linea O scendere a BUS TERMINAL e prendere un qualsiasi autobus della linea E1 e E2. Fermata Colonnetta in prossimità della tabaccheria Isola del Tesoro.

A piedi procedere sulla salita che è di fronte la tabaccheria. Arrivati in cima voltare a sinistra e dopo 50 metri a destra.

 

Per chi raggiunge Perugia in autobus

Giunti a BUS TERMINAL prendere un qualsiasi autobus della linea E1 e E2. Fermata Colonnetta in prossimità della tabaccheria Isola del Tesoro.

A piedi procedere sulla salita che è di fronte la tabaccheria. Arrivati in cima voltare a sinistra e dopo 50 metri a destra.